Ragioni

-1 Nel corrente clima di crisi economica che attraversa l'Europa, un investimento immobiliare a Londra è un'opportunità per diversificare il proprio patrimonio.

-2 L'andamento del mercato immobiliare londinese è promettente per gli anni a venire, i prezzi delle case in vendita nella capitale inglese sono in continuo aumento e tale andamento è confermato dalle previsioni degli esperti nel settore ed è dovuto a fattori strutturali di lungo periodo. (Savills, per citare uno dei maggiori, prevede una crescita dei prezzi del 19% nei prossimi cinque anni)

-3 Oggi comprare risulta più che mai conveniente, visti gli affitti alle stelle e in costante aumento e il basso costo del denaro.

- 4 I vantaggi fiscali derivanti dall'acquisto di una casa a Londra superano di gran lunga i costi. Chi decide di concedere in locazione l'immobile acquistato, oltre che ricevere rendimenti neanche comparabili con l'Italia, potrà detrarre dalle base imponibile soggetta ad imposte gran parte dei costi (vedi pagina "fiscalità").

-5 Il sistema fiscale inglese è equo e trasparente, il sistema giudiziario efficiente e, a differenza che in Italia, privilegia gli interessi del proprietario.

-6 Per chi volesse comprare un immobile da ristrutturare il costo della manodopera è ragionevole, la burocrazia semplice e rapida e i permessi da ottenere sono sempre meno, soprattutto in seguito a un recente modifica che rende la richiesta dei permessi, laddove occorrono, ancora più celere. Da sottolineare che le modifiche interne non richiedono alcuna approvazione.

-7 Londra è meta di un numero crescente di Italiani per una serie svariata di ragioni, e l'acquisto di un immobile è ideale per chi ha bisogno di un pied-à-terre nella City, per chi desidera effettuare un investimento, per chi decide di trasferirsi con la famiglia in modo da offrire ai propri figli scuole di altissimo livello e migliori possibilità di carriera.

-8 Londra rappresenta indubbiamente un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda il business, la cultura, l'arte e il turismo e dunque una finestra sul mondo per chiunque ami viaggiare, conoscere e interagire a livello globale.